Vittorio Sgarbi intervistato da Saoncella e Rigoni: Bulgarini sconfitto perchè si è messo contro di me, la Basilica gratuita per Goldin è un esproprio

319

Veronica Rigoni (Consigliere comunale di Creazzo) e Francesco Saoncella (candidato al Consiglio comunale di Vicenza), hanno intervistato Vittorio Sgarbi a Venezia in occasione del suo compleanno (66 anni l’8 maggio). Nel video, cortesemente concessoci dagli intervistatori, è stata pubblicata la prima parte dell’intervista in cui si parla di Vicenza, del centrosinistra e dell’usufrutto gratuito della Basilica Palladiana a favore di Marco Goldin, che è un bravo organizzatore ma… E poi, dice Sgarbi, Jacopo Bulgarini d’Elci si è messo contro di me e ha… perso.

Sgarbi riprende, infatti, l’amministrazione uscente: “L’errore principale che ha compiuto l’attuale amministrazione è di farsi soggiogare da Goldin egemonizzando lo spazio pubblico; tanto che il sindaco ed il vice sindaco chiedevano timidamente di farmi accedere alla mostra. Nessuno può comandare in casa tua, Vicenza, soprattutto se il bene è pubblico e quindi di tutti i cittadini”.
Continua Sgarbi: “Che uno non tenga nemmeno una percentuale marginale del ricavato della vendita dei biglietti, mi pare un errore. Non siamo nati per fare buoni profitti per quel talento di Goldin. Occorre trarre beneficio da lui e non il contrario”.
“Sono pieno di cose da fare, ma sarebbe interessante proporre una mostra sul Pordenone in collaborazione anche con Goldin (perché ha delle ottime capacità nell’organizzazione), ma occorre trovare un accordo che ne limiti il suo guadagno a favore del Comune di Vicenza. Dargli anche il c***, come hanno fatto i vicentini, mi sembra un po’ eccessivo”.