Lunedì 11 luglio ritorna in piazza dei Signori Viva Verdi, lo spettacolo di musica lirica ad ingresso libero giunto quest’anno alla XVIII^ edizione.
L’evento è stato presentato questa mattina all’Odeo del Teatro Olimpico dall’assessore alla cultura Simona Siotto, dall’assessore alle attività produttive Silvio Giovine, dal presidente di Videomedia S.p.A. Roberto Spezzapria e dal direttore generale Francesco Nicoli, presenti il direttore artistico della serata maestro Giuliano Fracasso e la presentatrice Sara Pinna.
“La bellissima “abitudine” di Viva Verdi – è stato il commento dell’assessore alla cultura Simona Siotto – ritorna puntale anche quest’anno, grazie all’impegno di tutti e soprattutto al magico dono del maestro Fracasso di saper mettere la grande musica lirica a disposizione di tutti, nella straordinaria cornice di piazza dei Signori”.
“Viva Verdi – ha aggiunto l’assessore Silvio Giovine – giunto alla XVIII edizione, diventa maggiorenne: una longevità che conferma l’eccellenza di questo appuntamento che apre una nuova ed entusiasmante stagione di concerti in piazza, messa a punto grazie alla sinergia dei tanti partner interessati alla crescita e alla valorizzazione della città”.
Il concerto Viva Verdi, organizzato da Videomedia S.p.A., società editrice di TvA e di Telechiara, con la collaborazione del Comune di Vicenza, avrà inizio alle 20.45 e l’ingresso sarà gratuito grazie al sostegno assicurato anche quest’anno dagli sponsor Confindustria Vicenza, Agsm Aim, Viacqua, SICIT, FIS, Zeta Farmaceutici, Melegatti 1894, Famila – Emisfero, BCC Verona Vicenza. Importanti, sempre ai fini della possibilità di realizzazione dello spettacolo, i partner Rangers, Telea, Ceccato Automobili, Belluscio Assicurazioni.
Il pubblico è invitato ad arrivare in piazza non oltre le 20.45 per non disturbare le esecuzioni concertistiche. A partire dalle 20 si potranno occupare i numerosi posti gratuiti a disposizione, è preferibile la prenotazione telefonando allo 0444/388311 oppure mandando una mail a eventi@tvavicenza.it
Coro e Orchestra di Vicenza, diretti dal maestro Giuliano Fracasso, accompagneranno i diversi momenti dello spettacolo scanditi dalla presentazione di Sara Pinna. Come da tradizione, saranno eseguite le più famose arie di Giuseppe Verdi e di altri importanti compositori.
Sul palco si esibiranno anche un soprano lirico ed un tenore.
Il concerto non sarà trasmesso in diretta televisiva. La registrazione della XVIII^ edizione di “Viva Verdi” andrà in onda su TvA giovedì 14 luglio alle 21.15 e domenica 24 luglio alle 15.45.
Su Telechiara sarà possibile rivedere il concerto domenica 31 luglio alle 21. Nei mesi successivi verranno programmate ulteriori repliche.
TvA è visibile sul digitale terrestre al canale 13, su SKY e TIVUSAT al canale 832.
Inoltre TvA è anche su internet www.tvavicenza.it e ha una propria App per smartphone e tablet. Telechiara è visibile al canale 17 del digitale terrestre, su internet www.telechiara.it e anche sulla propria App.
Con il sito di streaming tv è possibile rivedere l’intera programmazione delle emittenti on-demand e, all’interno della sezione spettacoli del sito di TvA, rivivere le melodie di “Viva Verdi”.
Per informazioni
https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/318925
——
Fonte: Viva Verdi, lunedì 11 luglio alle 20.45 in piazza dei Signori la XVIII edizione , Comune di Vicenza