Viva Verdi: rinviato a martedì 2 luglio, alle 21, in piazza dei Signori

161

Si terrà questa sera, martedì 2 luglio, alle 21, in piazza dei Signori “Viva Verdi”, lo spettacolo di musica lirica ad ingresso libero, annullato ieri sera per motivi precauzionali in seguito all’incendio di una ditta di vernici a Brendola.

Giunto, quest’anno, alla XV^ edizione, l’evento è organizzato da Videomedia S.p.A., società editrice di TvA e Telechiara, in collaborazione con il Comune di Vicenza.

L’ingresso al concerto sarà gratuito grazie al sostegno assicurato, anche quest’anno, dagli sponsor Confindustria Vicenza, Intesa Sanpaolo, FIS Fabbrica Italiana Sintetici, Serenissima Ristorazione, Sicit, Emisfero Famila e Viacqua.

Importanti, sempre ai fini della realizzazione dello spettacolo, i partner Aim Energy, Belluscio Assicurazioni, Picozzi & Morigi studio legale, Rangers, Zamperla e Coprim.

Il pubblico è invitato ad arrivare in piazza non oltre le 20.40, prima dell’inizio dello spettacolo, per non disturbare le esecuzioni concertistiche. A partire dalle 20 si potranno occupare i molti posti a disposizione che, aggiunti a quelli riservati, saranno circa 1.800.

Coro e Orchestra di Vicenza, diretti dal Maestro Giuliano Fracasso, accompagneranno i diversi momenti dello spettacolo scanditi dalla presentazione di Sara Pinna. Come da tradizione, saranno eseguite le più famose arie di Giuseppe Verdi e di altri importanti compositori.

Sul palco, assieme a una sessantina di coristi e a un’orchestra di 45 elementi, si esibiranno il soprano lirico Daria Masiero, il soprano leggero Daniela Cappiello e il tenore Matteo Falcier.

Il concerto non sarà trasmesso in diretta televisiva. La registrazione della XV^ edizione di “Viva Verdi” andrà in onda su TvA Vicenza mercoledì 3 luglio alle 21.05 e domenica 7 luglio alle 14.

Su Telechiara sarà possibile rivedere il concerto domenica 28 luglio alle 21.

Nei mesi successivi verranno programmate ulteriori repliche.

TvA è visibile sul digitale terrestre al canale 10, su SKY e TIVUSAT al canale 832. Inoltre TvA è anche su internet www.tvavicenza.it e ha una propria App per smartphone e tablet. Telechiara è visibile al canale 14 del digitale terrestre e su internet www.telechiara.it.

Con il sito di streaming tv è possibile rivedere l’intera programmazione dell’emittente on-demand e, all’interno della sezione spettacoli del sito di TvA, rivivere le melodie di “Viva Verdi”.

Per informazioni è a disposizione il centralino di TvA al numero 0444 388311 o l’email eventi@tvavicenza.it.