Dubai è una delle città più famose al mondo. È noto per i suoi edifici futuristici, i centri commerciali di lusso e le bellissime spiagge. Tuttavia, viene fornito con un cartellino del prezzo che molte persone non sono disposte a pagare.
Pro: Dubai ha bellissime spiagge e una splendida architettura che la rendono una destinazione attraente per gli espatriati. Il clima è abbastanza caldo per godersi tutto l’anno attività all’aperto come escursioni, jogging, golf, ecc. Dubai ha anche buone strutture sanitarie e buone opportunità di istruzione.
Contro: Il costo della vita a Dubai può essere molto caro per le persone che vogliono vivere la città appieno.
Pro di vivere a Dubai
Dubai è ora una delle destinazioni internazionali più popolari per coloro che desiderano stabilirsi e iniziare una carriera o trasferirsi in un nuovo paese. Ha molto da offrire sia a chi cerca una vita migliore sia a chi vuole fare soldi.
Dubai è una delle città in più rapida crescita al mondo con molti vantaggi che la rendono un luogo attraente in cui vivere in tutto il mondo. Inoltre, offre grandi opportunità per gli stranieri in cerca di lavoro.
La città è stata riconosciuta per avere alcune delle migliori scuole e università, nonché alcuni dei migliori ospedali in tutti i paesi arabi.
Contro di vivere a Dubai
Dubai è una delle destinazioni più ambite al mondo. È un importante centro commerciale globale, destinazione turistica e centro culturale. Tuttavia, potrebbe non essere il posto migliore in cui vivere per tutti.
Anche se vivere a Dubai può avere i suoi vantaggi, ci sono anche molti svantaggi ad esso associati, tra cui l’essere lontano dalla famiglia e dagli amici, un ambiente difficile con alti livelli di umidità, difficoltà con le barriere linguistiche e restrizioni su alcuni tipi di intrattenimento.
Essere a Dubai richiede che tu sia disposto a sacrificare la tua zona di comfort per quello che sembra uno stile di vita perfetto.
Cosa dovresti sapere sul costo della vita a Dubai
Molti espatriati non si accontenteranno di niente di meno che una vita fantastica in una bellissima città come Dubai. Ma una domanda che molte persone si trovano a fare è: quanto costa vivere qui?
Vivere a Dubai non è economico. In effetti, il costo della vita a Dubai potrebbe anche essere considerato estremamente alto per gli espatriati di alcuni paesi. Il costo medio della vita a Dubai è di circa Dhs1,700 al mese. Sono solo circa $ 300 al mese se vieni dagli Stati Uniti o dall’Europa occidentale.
Oltre al prezzo, ci sono altri fattori che rendono difficile la vita a Dubai, come il caldo e l’umidità che possono rendere la pelle secca e i capelli malsani. Fortunatamente, ci sono modi per vivere comodamente a Dubai anche senza muoversi
Se stai cercando un nuovo lavoro o posto in cui vivere, Dubai potrebbe essere la scelta perfetta. È anche un ottimo posto di lavoro, con un reddito medio di 1.316 dollari al mese.
Questo stipendio alto è uno dei motivi per cui Dubai è una destinazione così popolare per espatriati e aziende internazionali. Dubai ha un’infrastruttura altamente sviluppata ed è abbastanza abbordabile con spese mensili medie di $ 2,375 e affitto a circa $ 1,436 al mese (i prezzi possono variare a seconda della località).
Conclusione: vale la pena trasferirsi a Dubai? Sì, perché
Sì, Dubai ha molto da offrire agli espatriati tra cui opportunità di carriera, ottimi investimenti buona qualità della vita e diversità culturale.