Un pregiudicato senza fissa dimora è stato trovato dalla polizia in un edificio abbandonato in via Pittoni di Vicenza ed espulso dalla città. Il questore della provincia di Vicenza, Paolo Sartori, ha infatti emesso a suo carico un foglio di via obbligatorio dalla città per la durata di 3 anni.
Il provvedimento è scaturito a seguito dei controlli svolti nel fine settimana appena conclusosi e svolti dalle forze dell’ordine coordinate dalla questura berica nelle zone sensibili della città, oltre che in luoghi specifici come scuole, centri commerciali e, appunto, edifici abbandonati.
“Un controllo minuzioso” spiegano infatti dalla questura “è stato effettuato proprio all’interno di un edificio abbandonato che si trova in via Pittoni, che era stato segnalato dalla cittadinanza quale luogo di ritrovo di soggetti senza fissa dimora, talvolta presenti illegalmente sul nostro territorio nazionale, nonché utilizzati quali punto di riferimento per il compimento di attività illecite.
Durante l’ispezione è stata riscontrata la presenza di un soggetto pregiudicato senza fissa dimora, oltre che il riscontro del fatto che tale edificio viene utilizzato quale rifugio di sbandati”.
Le operazioni di contrasto all’illegalità a Vicenza, hanno inoltre condotto all’emissione di altri provvedimenti da parte del questore Sartori: 4 fogli di via obbligatori, 3 ordini di allontanamento dal territorio nazionale e 4 avvisi orali.