Viviamo il Natale in Villa Vescova: previsti due eventi targati Caritas Vicentina

363
villa vescova

Villa Vescova quest’anno propone due speciali iniziative per vivere insieme i giorni che precedono il Natale.

L’appuntamento è domenica 18 dicembre con “Viviamo il Natale in Villa Vescova”, negli spazi interni e esterni della Villa in via F. Marzari 2 a Brendola (parcheggi in Piazza del Popolo davanti alla chiesa di San Michele o nel parcheggio pubblico posto tra via Roma e via Zanella).

Alle 14 e alle 16 i protagonisti saranno i bambini dai 3 ai 9 anni che, accompagnati dai genitori, assieme allo staff di Villa Vescova potranno preparare biscotti a tema natalizio, vere e proprie golosità da porre sotto l’albero di Natale.

Parte dei biscotti sarà destinata alla mensa Caritas di Vicenza e distribuita alle persone bisognose durante le feste natalizie. Successivamente i bambini saranno impegnati in una caccia al tesoro per aiutare i pastori a comporre il presepe vivente, curato da “I Nogarini” e rallegrato dal peculiare suono della zampogna. Alle 16 saranno presenti anche il coro parrocchiale di San Michele e il coro Amici della Musica, diretti dal Maestro Alberto Liviero, i quali intoneranno alcuni brani natalizi.

Per le attività è richiesto un contributo libero. I posti sono limitati, con prenotazione obbligatoria entro il 16 dicembre all’indirizzo https://bit.ly/3F1R0Fa.

Chi avesse difficoltà con la prenotazione può scrivere all’indirizzo email info@villavescova.it o telefonare allo 0444 1270209 nei giorni feriali dalle 8.30 alle 14.30.

Dalle 14 alle 14.45 e dalle 16 alle 16.45 il cortile della Villa ospiterà attività aperte a tutti. Sarà possibile assistere ai “Mestieri di una volta” messi in scena da “I Nogarini” e, alle 18, al presepe vivente curato sempre da “I Nogarini” e accompagnato da brani natalizi intonati dal coro parrocchiale di San Michele e dal coro Amici della Musica. A tutti i partecipanti verrà offerto un tè caldo.

In caso di forte maltempo l’evento sarà annullato.

Villa Vescova – rimarca ancora la Caritas Diocesana Vicentina – è inoltre fulcro del progetto di inclusione sociale per persone in misura alternativa al carcere o ex detenute “Coltivare la speranza: tessitori di lavoro, arte e legalità”.