Volksbank ha consegnato un’auto elettrica all’associazione Comedicus

263
Volksbank Comedicus
Manuela Miorelli, Responsabile Sostenibilità di Volksbank; Alberto Naef, Direttore Generale di Volksbank; Clown Maria Luise di Comedicus; Clown Emely di Comedicus; Erich Meraner, Presidente di Comedicus e Silvia Lardschneider, Responsabile Marketing & Events di Volksbank

Prosegue l’impegno di Volksbank con azioni concrete a supporto delle fasce più fragili della comunità, supportando l’associazione Comedicus nell’offerta di numerosi servizi alla collettività: i clown accompagnano i pazienti alle visite mediche, intrattenendoli in sala di attesa prima di accedere a visite od operazioni. Molte attività sono indirizzate anche ai bambini e hanno l’obiettivo, ad esempio, di aiutarli nell’affrontare meglio eventuali visite mediche, superando la paura dell’ospedale.

L’iniziativa con l’associazione di volontari Comedicus fa parte di un percorso di più ampio respiro che mira a coniugare mobilità sostenibile e impegno sociale e con cui la Banca si prefigge l’obiettivo di essere motore del territorio, aiutando enti ed associazioni che forniscono servizi utili alle fasce più fragili della società.

Nell’ambito della Social green mobility, il percorso è iniziato un anno fa con la consegna del veicolo full electric all’associazione AVULSS di Laives. Di recente, la Banca ha inoltre sottoscritto altri accordi di donazione, ad esempio per la prima auto medica full electric per Croce Bianca Alto Adige e ha finanziato un mezzo di trasporto 100% elettrico a favore di Anteas Agas.

Attraverso questa bella iniziativa che vede Volksbank al fianco dell’associazione Comedicus, vogliamo dare il nostro contributo per offrire un servizio utile e con un forte impatto per la comunità altoatesina. In linea con il Piano industriale I-mpact 2026, portiamo avanti il nostro percorso nell’ambito della Social green mobility, che ci sta dando soddisfazione poiché vediamo apprezzamento e riscontro positivo da parte della collettività. Con particolare gioia doniamo una macchina elettrica a Comedicus, da sempre impegnata in una missione dall’alto valore sociale: alleviare le sofferenze delle persone che si trovano in difficoltà a causa di malattie e regalare un sorriso ai pazienti di ogni età”, afferma Alberto Naef, direttore generale di Volksbank.

“Con la consegna di questa macchina elettrica a favore di Comedicus portiamo a compimento un altro importante progetto per il territorio in cui operiamo che permette di coniugare mobilità sostenibile e impegno dell’ambito sociale. Siamo orgogliosi di essere al fianco di questa associazione, da sempre attenta al benessere delle persone che affrontano momenti difficili della propria vita”, afferma la responsabile sostenibilità di Volksbank, Manuela Miorelli.

“Dal 1998 Comedicus porta il sorriso e gioia dove c’è bisogno e con la nuova automobile sponsorizzata dalla Volksbank abbattiamo le spese di viaggio e rispettiamo anche l’ambiente”, afferma Erich Meraner, presidente dell’associazione Comedicus.