Il cammino del Vicenza Volley nella Serie B1 femminile, girone B, riprende con determinazione dalla Lombardia. Il team, attualmente in terza posizione e saldamente posizionato in zona play off, affronterà la C.r. Transport nella prima giornata del girone di ritorno dopo la pausa di metà stagione. La sfida è in programma sabato alle 20,30 a Ripalta Cremasca.
Mariella Cavallaro, allenatrice della squadra insieme al suo vice Pierantonio Cappellari, prepara le sue biancorosse per questo importante incontro contro la C.r. Transport, già avversaria al tie-break nell’esordio stagionale. Con 23 punti, Vicenza Volley mira a consolidare la sua posizione di vertice, mentre Ripalta si trova attualmente all’ottavo posto con 17 punti, a pari merito con Imoco.
Il vice allenatore Pierantonio Cappellari anticipa una sfida diversa rispetto all’incontro d’andata, evidenziando i cambiamenti nelle due squadre. Sottolinea il significativo innesto in palleggio di Poggi da parte di Ripalta e la necessità di adattarsi a un gioco più veloce. Cappellari mette in risalto anche la competitività difensiva di Ripalta, sottolineando l’importanza di pareggiare questo aspetto del gioco.
Cappellari analizza le caratteristiche delle giocatrici avversarie, concentrando l’attenzione su schiacciatrici come Crespi e Bassi, esperte nel superare il muro avversario. L’opposta Lodi è identificata come l’attaccante di riferimento, mentre le centrali Cattaneo e Rivoltella sono descritte come ordinate a muro e competitive in attacco. Il libero Coti Zelati viene elogiato per le sue prestazioni difensive.
Riguardo alla situazione fisica della squadra, Cappellari rassicura sul periodo complicato, sottolineando la regolarità e l’impegno negli allenamenti. Esprime la volontà di ripartire nel migliore dei modi e affrontare il girone di ritorno con determinazione, consapevole che gran parte delle partite sarà in trasferta. Cappellari conclude sottolineando la necessità per il Vicenza Volley di fare un salto di qualità per raggiungere l’obiettivo play off, iniziando con la sfida contro Ripalta, avversaria agguerrita che non regalerà nulla.