Volley B1 femminile, trionfo a Chioggia: Vicenza Volley domina con un netto 3-0 e ritorna sul podio vista play off

265
Vicenza Volley vincente a Chioggia
Vicenza Volley vincente a Chioggia

Oggi, 25 febbraio, è stata un’autentica festa per le talentuose ragazze del Vicenza Volley, che hanno consolidato la propria posizione nella corsa al vertice del campionato di B1 femminile (girone B). Il palazzetto di Chioggia è stato teatro di una straordinaria prestazione da parte della squadra vicentina, che ha sconfitto con un rotondo 3-0 le padrone di casa della Vlc Rom Plastica nella terza giornata di ritorno.

Nonostante il turno di riposo precedente e l’assenza del capitano Spinello, le ragazze di Mariella Cavallaro hanno dimostrato una determinazione inarrestabile. Il vice allenatore del Vicenza Volley, Pierantonio Cappellari, ha commentato entusiasticamente la vittoria: “Siamo contenti perché abbiamo conquistato una bella vittoria. Non è stato un inizio facile; nel primo set siamo stati sotto pressione, ma ci siamo sbloccati nella seconda metà e abbiamo iniziato a giocare con maggiore tranquillità.”

La partita ha seguito la strategia impeccabile della squadra, mettendo Chioggia in difficoltà e costringendola a seguire i binari che Vicenza Volley aveva preparato attentamente. Cappellari ha evidenziato l’eccezionale prestazione in attacco, con particolare rilievo per il gioco al centro, dove Pegoraro e Andeng hanno dimostrato una forma praticamente perfetta. La schiacciatrice Chiara Costagli è stata una vera protagonista, contribuendo in modo significativo alla vittoria.

La conquista di tre punti pesanti ha consentito a Vicenza Volley di risalire al terzo posto in classifica, una posizione chiave in vista dei playoff. La squadra ora gode di un vantaggio di due punti sulla coppia Volano-Arena, mentre si avvicina a Ostiano, attualmente al secondo posto e distante solamente due lunghezze dopo la recente sconfitta contro la capolista Giorgione.

Guardando al futuro, il vice allenatore ha sottolineato l’importanza della prossima sfida contro San Donà, programmata per sabato alle 17 in un orario inedito al palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni. “C’è voglia di riscattare quel risultato e dimostrare che non siamo gli stessi dell’andata,” ha dichiarato Cappellari. La squadra è determinata a consolidare il proprio successo contro il Cortina Express Imoco, continuando la loro straordinaria corsa verso la vetta del campionato. Sarà un appuntamento imperdibile per i tifosi di Vicenza Volley, che potranno godersi lo spettacolo di un team in grande forma e deciso a lasciare il segno in questa stagione.

Tabellino

VLC ROM PLASTICA-VICENZA VOLLEY 0-3

(23-25, 21-25, 15-25)

VLC ROM PLASTICA: Ndoj 5, Nordio 1, Pagotto 7, Brandi 3, Menon 14, Ianeselli 9, Franzoso (L), Bernardinello, Sambin 7, Penzo. N.e.: Toniolo, Nonato, Valente (L). All.: Zanardo

VICENZA VOLLEY: Bauce 5, Costagli 15, Pegoraro 14, Digonzelli 6, Boninsegna 9, Andeng Okomo 6, Formaggio (L), Tasholli 3, Roviaro. N.e.: Simpsi, Spinello, Andreatta (L). All.: Cavallaro

ARBITRI: Lobrace e Maran

NOTE: durata set: 28’, 25’, 22’ per un totale di 1 ora e 15 minuti di gioco

Vlc Rom Plastica: battute sbagliate 5, ace 6, ricezione positiva 45% (perfetta 17%), attacco 35%, muri 4, errori 17

Vicenza Volley: battute sbagliate 9, ace 8, ricezione positiva 56% (perfetta 27%), attacco 48%, muri 4, errori 13.