Volley femminile, serie B1. Vicenza vuole la seconda vittoria consecutiva in casa. Ianeselli “Clementina da non sottovalutare”

La schiacciatrice bolzanina in forza alla squadra biancorossa mette in guardia le compagne in vista del match di sabato alle 17 al palazzetto di via Goldoni. Per le beriche indispensabile vincere per continuare il sogno play off

87
ianeselli Volksbank Vicenza Volley
Nicole Ianeselli - al centro - schiacciatrice della Volksbank Vicenza Volley (foto Daniele Marangoni)

Secondo match casalingo consecutivo per la Volksbank Vicenza, che sabato scenderà in campo contro la Clementina 2020, nel quart’ultimo appuntamento della stagione regolare del girone C della serie B1 femminile di Volley.

Sabato scorso le ragazze allenate da Mariella Cavallaro hanno battuto con un perentorio 3 a 0 Cesena, avversaria diretta in chiave play off, cui accederanno le prime tre classificate. Al momento la situazione in classifica vede in testa e relativamente al sicuro Bologna a quota 52; secondo è Riccione a 48 mentre la Volksbank Vicenza è al terzo posto con 47 punti, 3 di vantaggio sulle cesenati appena battute, a sottolineare l’importanza della vittoria appena conquistata. Sicuramente nelle ultime quattro giornate la lotta a tre per i due posti a disposizione (considerando Bologna ormai sicura) sarà serratissima.

Tra le protagoniste contro Cesena, la schiacciatrice della Volksbank Vicenza Volley Nicole Ianeselli, classe 2001. “Sono arrivati – ha dichiarato la giocatrice bolzanina – tre punti d’oro, ora tutte le partite sono fondamentali in chiave play off e in ogni match rimanente cerchiamo il bottino pieno per raggiungere il nostro obiettivo finale. Sabato scorso ha fatto tanto il gruppo squadra: sapevamo di dover vincere, siamo state brave a non demoralizzarci anche quando eravamo sotto nel punteggio, ma viceversa abbiamo lottato; ora speriamo di ripetere questa prestazione”.

A proposito della prossima gara, Ianeselli ha sottolineato l’importanza di non prendere sottogamba l’avversaria, pur se battuta per 3 a 0 all’andata: “Clementina è una squadra giovane che vorrà riscattarsi dal ko in casa in casa all’andata; è una formazione che non va sottovalutata e che batte bene; dovremo essere brave fin da subito in ricezione e a partire forte in tutti i fondamentali per metterla in difficoltà, senza adeguarci al loro gioco”.

Ad aiutare Vicenza, il fattore-campo. “Per le avversarie – conclude Ianeselli – è difficile giocare nel nostro palazzetto, sia perché dà pochi punti di riferimento, sia per il clima, con tanto tifo a nostro favore che ci carica e ci aiuta anche nei momenti dove siamo sottotono”.

La gara contro Clementina al palazzetto di via Goldoni avrà inizio alle 17.