A conferma della voglia di far bene in un campionato di B1 che l’ha vista concludere l’anno solare con una vittoria e al secondo posto nel girone C, a due punti dalla capolista Bologna, la Volksbank Vicenza Volley inizia il 2025 con un acquisto di gran qualità: la schiacciatrice Martina Ghezzi, proveniente dalla Picco Lecco, formazione lombarda di A2 femminile. La società biancorossa del presidente Franco Scanagatta rilancia ulteriormente le proprie ambizioni, aggiungendo un elemento importante a una rosa che già sta ottimamente figurando.
Martina Ghezzi, nata il 20 agosto 2001 e alta un metro e 83 centimetri, vanta quattro scudetti giovanili, oltre ad aver già vissuto cinque stagioni e mezzo in A2. Ha scelto Vicenza perché, ha spiegato, dopo due stagioni un po’ difficili cercava un ambiente tranquillo ma nello stesso tempo con obiettivi importanti: “Mi metto in gioco- ha detto – in un contesto che ha l’obiettivo di vincere, la mia è stata una scelta per ritrovare soddisfazioni personali nei confronti della pallavolo. Anche da avversaria in A2 ho sempre visto Vicenza come una realtà organizzata e che potesse far bene; scendere in B1 può non essere semplice, ma volevo ritrovare un po’ di campo, soddisfazione e serenità, cercando un campionato di alto livello”.
Ottimo l’impatto con la nuova squadra: “Ho avvertito fin da subito la fiducia della società e di coach Mariella Cavallaro; inoltre, due anni fa a Sant’Elia ho giocato in squadra con Natasha Spinello (attuale capitana di Vicenza, ndc) e non nascondo che nella scelta avere un punto di riferimento così, a maggior ragione palleggiatrice, è stato importante. Parlando con lei ho avuto riscontri molto positivi sull’ambiente e questo ha inciso nella mia decisione. Arrivo in punta di piedi in un gruppo e in una squadra che sta facendo molto bene e spero di dare il mio apporto in più facendo leva sull’esperienza che ho maturato in A2”.
“Martina – commenta coach Cavallaro – è una schiacciatrice di grande esperienza nonostante la giovane età e ha una formazione giovanile di massimo livello, come testimoniano i quattro scudetti vinti. Arriva da noi per completare la squadra dopo la defezione inaspettata di una schiacciatrice poco prima dell’inizio della preparazione estiva. La società ha fortemente voluto dare una rosa completa a un gruppo di 11 ragazze che lavorando duramente anche a ranghi ridotti ha raggiunto fin qui risultati straordinari. Sono sicura che Martina saprà integrarsi fin da subito e soprattutto mettere al servizio del gruppo tutta la sua esperienza”.
“Abbiamo colto questa opportunità che si è presentata sul mercato – le parole del presidente Franco Scanagatta – questo ci permette di rinforzare un’ottima rosa e cercare di inseguire con ancora più entusiasmo gli obiettivi. Ci tengo a ringraziare tutta la società per l’amore che ha per questo progetto sportivo”.