Volti, Suoni e Sapori con “Ricette Migranti” a Porto Burci

138

Giovedì 5 dicembre alle 19.30 presso l’associazione culturale Porto Burci di Vicenza sbarcheranno nuovi sapori, suoni e racconti. Un aperitivo, tra parole, assaggi e musica, accompagnati dalle autrici del libro [ Elena Guerra, Alice Silvestri ed Erica Tessaro] e alcuni dei suoi protagonisti.

“RICETTE MIGRANTI. 20 piatti, 20 storie di vita.”

Di donne e uomini che hanno vissuto la migrazione e che ora vivono in Italia. Un viaggio attraverso i continenti per conoscere ingredienti, abitudini, curiosità che possiamo facilmente riprodurre sulle nostre tavole. Cosa si porta con sé quando si lascia il proprio paese? Una ricetta del cuore che, grazie al suo sapore, fa sentire a casa ogni volta che se ne sente il bisogno.

INGRESSO LIBERO

Durante la serata sarà aperto il Circolo Cosmos – Porto Burci

La serata fa parte del progetto CITTADINI DEL MONDO
Partito a dicembre del 2018, #cittadinidelmondo è un progetto di Arci Servizio Civile Vicenza che propone percorsi di inclusione e partecipazione attiva nella società per i ragazzi in servizio civile e i giovani richiedenti asilo.
Su cosa lavoriamo? Lingua italiana, educazione alla cittadinanza, intercultura, gestione dei conflitti, e attività pratiche quali falegnameria, sartoria, orto didattico e orientamento al lavoro.
Il progetto è realizzato grazie al contributo dell’8×1000 della Chiesa Valdese.

L’EDITORE
Cierre edizioni • http://edizioni.cierrenet.it/volumi/ricette-migranti/
Pubblica storie, narrazioni, immagini, ambienti. Volumi per conoscere il territorio e i suoi equilibri con la consapevolezza che richiede ogni patrimonio comune.

VERONETTA CENTOVENTINOVE
Veronetta Centoventinove • Nata nel 2013, è un’associazione culturale che ha tra le sue finalità quella di favorire e promuovere l’incontro tra culture diverse e tra le persone, per questo sostiene e prende parte attiva, spesso in rete con altre associazioni ed enti, ad attività antirazziste e antifasciste progettate su e per il territorio veronese. I suoi spazi si trovano nel cuore di Veronetta, storico quartiere di Verona, collocato sulla riva sinistra dell’Adige, oggi quartiere multietnico e polo universitario.

– Pubblicità –