L’atteggiamento assunto dal consigliere Patrizia Barbieri, scrive il gruppo consiliare di Vicenza della Lega a firma di Matteo Reginato nella nota che pubblichiamo, nell’elezione del Presidente della V Commissione consiliare “Servizi alla popolazione” rappresenta la peggior immagine che la politica possa dare, soprattutto in questo momento storico.
Dopo aver cambiato ben tre partiti in due anni, oggi ha dato ennesima dimostrazione delle sue “capacità”, sostenendo che il sociale non è né di destra né di sinistra, salvo poi appoggiare il candidato del centrosinistra. Si appresta quindi, con questa scelta, a stabilire un record a Palazzo Trissino: lasciare il partito al quale ha convintamente aderito qualche mese fa per raggiungere il collega Berengo nelle fila del gruppo misto. È il suo quarto cambio di casacca.
Chissà che entro la fine della legislatura non cambi ancora, sempre che nel centrosinistra la vogliano.
Con questa scelta ha tradito il suo elettorato e la maggioranza, prestandosi a giochi di palazzo poco chiari e fatti alle spalle dei cittadini.
Un ringraziamento ad Eva Pranovi per la disponibilità dimostrata e per il contributo che potrà dare ai futuri lavori del Consiglio comunale.
Matteo Reginato
In rappresentanza del gruppo Lega