Con l’articolo “Vicenza, la ciudad del oro“ la testata online “La Voz de Galicia“ racconta la città del Palladio che viene descritta come città dell’eleganza e della buona cucina, dalla grazia unica.
L’invito è a raggiungere Vicenza che ha il pregio di essere poco lontana da Venezia e che rispetto a quest’ultima si può visitare senza essere circondati dalla folla.
A Vicenza – città dell’oro con due fiere annuali di rilevanza internazionale – è nato Antonio Pigafetta, che ha compiuto la circumnavigazione del globo insieme a Magellano lasciandone memoria scritta, spiega l’articolo.
E poi Vicenza – città patrimonio Unesco – è città Rinascimentale plasmata dal grande architetto Andrea Palladio il cui stile è imitato persino alla Casa Bianca a Washington. Come ricorda il sindaco Francesco Rucco, il Teatro Olimpico è conosciuto in tutto il mondo.
Non manca nell’articolo di La Voz de Galicia un accenno alla mostra “I creatori dell’Egitto antico” che aprirà a dicembre e alle prelibatezze enogastronomiche come il baccalà e lo spritz.
Leggi l’articolo