We Change, a Bassano del Grappa giovani e imprese con Relazionésimo

98
we change relazionesimo

Nell’ambito di Venetian ESummer 2024 e del progetto Ascoltami-Parlami di Relazionésimo, si terrà l’incontro “We Change. Together! Relazioni, Impresa e Cultura”, in programma a Villa Ca’ Erizzo a Bassano del Grappa oggi, martedì 23 luglio 2024, alle 15, cui parteciperanno giovani provenienti da tutto il mondo.

Sono ben 35 i ragazzi che provengono da 17 paesi di ben 5 diversi continenti che assieme ad altri coetanei italiani seguiranno l’incontro introdotto da Polyana Visotto, Ceo di ENTER International che vedrà protagonisti Ugo Morelli, psicologo del lavoro e delle organizzazioni, Ketty Panni, presidente di Relazionésimo e Marco Dotti, direttore editoriale di Relazionésimo. I tre relatori avvieranno un dialogo-confronto con i presenti, che si terrà in lingua inglese, intervenendo rispettivamente sui temi del valore delle relazioni, dell’impresa e del capitale narrativo/culturale.

Con “We Change” il progetto Ascoltami-Parlami prosegue nell’obiettivo di instaurare un dialogo con le nuove generazioni, basato sul rispetto reciproco e sull’osservazione del mondo attraverso lo sguardo dei giovani. In questa prospettiva, l’alleanza di Relazionésimo con Venetian ESummer – meeting promosso da ENTER International che per il terzo anno consecutivo riunisce a Bassano del Grappa giovani provenienti da tutto il mondo per discutere di sostenibilità, imprenditoria e protagonismo sociale – rende l’evento particolarmente importante.

I temi del meeting saranno perciò letti con una prospettiva futura, con l’obiettivo di invitare i giovani a diventare protagonisti attivi nella vita adulta e nel mondo del lavoro, influenzando positivamente lo sviluppo dell’economia intesa nella sua radice semantica “amministrazione e cura della casa”, e non come mero business.

L’evento offrirà anche un’opportunità di riflessione, per comprendere come i giovani da tutto il mondo considerano le relazioni come elemento fondamentale per uno sviluppo sostenibile, armonioso ed equilibrato nel contesto attuale.

La partecipazione è libera, con registrazione a questo link.