West Nile, Bartelle (M5S): “Altro decesso, servono subito molti più soldi per affrontare l’emergenza sanitaria”

195

“Ennesima vittima della West Nile, questa volta residente nel centro di Rovigo. Di fronte a queste morti, risultano stridenti e furi luogo le parole che l’Assessore regionale alla Sanità Coletto pronunciò in Consiglio comunale a Rovigo e nella Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 5, affermando che non ci fosse nessun rischio sanitario e nessuna epidemia”. Le affermazioni, affidate a una nota, sono della consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Patrizia Bartelle, che ricorda anche come “l’Assessore regionale addossò le eventuali responsabilità a ogni singolo Comune, ma non spese una parola sulla colpevole mancanza di una regia regionale, silente e assente sino a quel 10 agosto”.
“I 500.000 euro stanziati dalla Giunta regionale veneta – afferma l’esponente Pentastellata – sono insufficienti davanti a una situazione sfuggita di mano. Non è assolutamente adeguato il Piano straordinario messo in campo in questi giorni dalla Regione, che andrà a coprire solo una parte dei comuni veneti. Se si vogliono ottenere risultati concreti, sono altre le operazioni da mettere in campo”.
“Voglio ricordare che le zanzare non sono stanziali, volano – conclude Patrizia Bartelle con la quale concordano i i consiglieri comunali rodigini grillini Vernelli e Gennaro – e che se non si bonifica l’intero territorio regionale, tutto risulterà inutile.”.