White walking emotion, passeggiata emozionale d’inverno ad Asiago

203

Domenica 19 gennaio dalle 09 alle 15:30 varie associazioni organizzano un’escursione “emozionale” ad Asiago.

Camminare in Natura con la consapevolezza di farlo è un’esperienza di sollecitazione dei cinque sensi per educarsi all’ascolto dei suoni di un bosco, alla capacità di respirare i profumi, di osservare la luce e le sfumature dei colori, per sviluppare la sensibilità nello stabilire un contatto con l’ambiente che ci circonda.

Quando siamo in equilibrio con la natura il sistema nervoso si riequilibra, le difese immunitarie si rafforzano, la frequenza cardiaca si abbassa, le capacità di concentrazione e memorizzazione aumentano sensibilmente.
Sarà un’esperienza che ci porterà ad avere il vero contatto con la Natura, i nostri sensi saranno concentrati a ricevere il beneficio che si trae dal passeggiare nel candido bosco d’inverno.

Attività che in giapponese prende il nome di Shirin Yoku o Forest Bathing – Bagno di Foresta. Vi aspettiamo per questa esperienza unica.

PROGRAMMA DELLA PASSEGGIATA

Ritrovo previsto per le ore 9.00 al Bar della Vecchia Stazione di Asiago

Difficoltà passeggiata: Facile circa 5 km con dislivello di 100 m
Difficoltà dello Yoga/tipo di Yoga: adatto a tutti, Yoga dolce Meditativo

Tempo di percorrenza: Mezza giornata

Guide: Anna Sella – Dott. Forestale,Guida Naturalistica Ambientale, Amm e
Giulia Rigoni – Insegnante di Yoga certificata livello avanzato, esperta in Pratiche di Meditazione e Respiro Consapevole.

COSTO DELLA PASSEGGIATA comprensivo di guida + insegnante di meditazione ed esperienze sensoriali

Adulti 15€
Ragazzi fino ai 18 anni: 5€

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO:

Abbigliamento Comodo ma caldo (giacca a vento, guanti caldi, berretto) con cui ci si sente a proprio agio, scarponcini e ghette in caso di neve, occhiali da sole, tappetino o qualcosa per potersi sedere a terra.
Eventualmente chiedere all’atto della prenotazione

ACCESSORI CONSIGLIATI:
Per il miglior rilassamento meglio lasciare la tecnologia a casa….;-)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LE 18.30 DEL GIORNO PRIMA:

Telefonare al numero 3407347864
Mandare una mail a info@guidealtopiano.com
Mandare un Whatsapp al numero 3497846205 con scritto nome cognome e iscrizione all’evento (scrivere se si vuole restare aggiornati tramite whatsapp sugli eventi)

CHE COS’è IL WHITE WALKING EMOTION – FOREST BATHING?

Il Green…si fa White!!!

Anche l’INVERNO è una stagione magica per vivere la splendida Natura dell’Altopiano con consapevolezza e con l’utilizzo dei 5 sensi!!!

É una passeggiata emozionale che insegna a prendersi cura di Sé immergendosi nella natura, beneficiando del silenzio, dei profumi e dei colori che essa ci offre!!
Con la giusta respirazione e la giusta concentrazione il beneficio é assicurato!!!

Anna Sella, Dottore Forestale, vi spiegherà i benefici del bosco; Giulia, insegnante di Yoga e Meditazione, vi insegnerà il giusto modo per godere appieno dei benefici che la natura dona.

CHI SIAMO – GUIDE ALTOPIANO e CHANDRA YOGA ASIAGO

Noi “Guide Altopiano” siamo il primo gruppo di guide professionisti dell’Altopiano. Siamo Guide locali che operano sul territorio dell’Altopiano dei Sette Comuni dal 2008. L’appartenenza al luogo da parte dei componenti del gruppo assicura una conoscenza intima delle mete proposte ed un approccio profondamente rispettoso verso l’ambiente e la sua storia. Le nostre Guide sono dei professionisti della montagna riconosciuti ed iscritti all’albo della Provincia di Vicenza e al Collegio Guide Alpine Veneto; si propongono di accompagnare comitive di persone in escursioni e visite guidare sul territorio, come previsto dalla L.R. n.33 del 04/11/2002 e secondo le leggi degli albi professionali di cui fan parte.

Giulia Rigoni dell’ASD “Chandra Yoga Asiago” é istruttrice di yoga con le seguenti abilitazioni: hatha Yoga, Yoga dinamico, Yoga terapia, Yoga in gravidanza e post parto, Yoga dolce, Yoga per bambini e ragazzi. Yoga a scuola, NatureYoga, MountainYoga e Green Walking Emotion.

L’articolo White walking emotion, passeggiata emozionale d’inverno ad Asiago proviene da L’altra Vicenza.