WISE EQUITY entra nel capitale di WAYCAP per supportarne il percorso di crescita

961

Wise Equity, società di gestione del fondo Wisequity IV, annuncia la firma di un accordo vincolante per l’ingresso nel capitale di Waycap.

Waycap è una società specializzata nell’ideazione e produzione di accessori moda quali cappelli, berretti, sciarpe e borse. La qualità dei servizi, la creatività e la determinazione del gruppo hanno in breve tempo permesso a Waycap di posizionarsi al vertice delle aziende europee del settore.

Il gruppo ha chiuso il 2018 con ricavi in crescita del 23% rispetto all’esercizio precedente. Il piano del fondatore, Manuel Faleschini e di Wise Equity è quello di sostenere ed alimentare ulteriormente le opportunità di sviluppo, anche attraverso acquisizioni, e al tempo stesso consolidare organizzativamente i risultati raggiunti dal “Modello Waycap”, allargando la piattaforma B2B dei prodotti e servizi offerti.

Manuel Faleschini, Presidente e Amministratore Delegato di Waycap, ha affermato: “Grazie al lavoro fatto negli ultimi anni l’azienda è cresciuta molto rapidamente. Il “Modello Waycap”, si basa su un’offerta completa che parte dalla progettazione e creazione di prototipi fino alla realizzazione dei prodotti finiti, con un elevatissimo contenuto di servizio al cliente. Abbiamo importanti opportunità di crescita che permetteranno a Waycap di consolidare la posizione di leadership e incrementare la propria base clienti all’estero e vogliamo accelerare questo percorso anche attraverso acquisizioni mirate a completare la gamma di prodotti offerti. Con questa operazione l’azienda entra in una seconda fase della sua evoluzione e la scelta del partner è stata fatta tenendo conto delle capacità di realizzare ambiziosi progetti di crescita ed aggregazione. Per questo abbiamo unito le forze con Wise Equity che ha un evidente e ventennale track record in operazioni simili”.

Fabrizio Medea, Partner di Wise Equity, che ha seguito l’operazione con Davide Arrigoni e Giacomo Drago, Investment Managers, ha dichiarato: “Siamo davvero contenti di iniziare questo progetto con Manuel, un esempio di imprenditore che, focalizzandosi sull’eccellenza delle risorse umane e su un concetto di prodotto/servizio veloce, flessibile e conveniente, si è affermato rapidamente su una clientela altamente sofisticata e demanding. Crediamo che Waycap sia il player migliore per guidare la creazione di una piattaforma B2B nel settore accessori con un forte contenuto di Made in Italy la cui esigenza nel mercato è sempre più evidente”.

LE PARTI COINVOLTE:

Advisor di Wise Equity SGR S.p.A.:

Legale: Simmons & Simmons (Andrea Accornero, Alessandro Bonazzi, Ida Montanaro)

Contabile e fiscale: Spada Partners (Paolo Mandelli, Fabrizio Gnecco, Antonio Zecca, Giorgio Sbreviglieri)

ESG: Sustainable Value Investors (Daniela Carosio)

Advisor di Waycap S.p.A.:

Legale: Giovannelli e Associati (Alessandro Giovannelli, Matteo Bruni)

Advisor Finanziario: EY Advisory (Giorgio Castelli Villa, Fabio Guasto, Francesca Tolettini)

Fiscale: BPV Commercialisti Associati (Fabrizio Pea)