E’ stato inaugurato oggi lo Yed Vicenza, la famosa fiera dei professionisti del serramento in alluminio, ferro, legno, pvc e in corso di svolgimento presso la fiera del capoluogo berico. Si tratta di una fiera per i professionisti del serramento che ha l’obiettivo di rappresentare tutta la filiera in tema di ferramenta ed accessori serramenti, dagli utensili per la lavorazione dei serramenti ai prodotti finiti più innovativi dal punto di vista dei componenti, della tecnologia, degli accessori e dei prodotti per il fissaggio e la sicurezza.
Al taglio del nastro era presente anche l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Roberto Marcato.
“È un piacere – ha detto l’assessore – constatare la presenza di molti operatori, oltre 100 le aziende presenti, a testimonianza dell’estrema vitalità di questo settore. Il serramento è un comparto importante della nostra economia veneta ed è un settore che oggi si dimostra molto effervescente. In questo ambito uno dei temi di attualità, che qui viene affrontato, è la quello della transizione ecologica, contesto nel quale il comparto specifico vede grandi opportunità di sviluppo. Si tratta di lavorare sul rapporto tra soddisfacimento delle esigenze ambientali e di quelle delle imprese. Un tema fondamentale per lo sviluppo anche del settore del serramento.
E’ importante essere tornati ad organizzare questi eventi in presenza – conclude l’Assessore che ha competenza anche sugli eventi fieristici in Veneto -. Sono segnali forti che partono dal Veneto, da Vicenza, e danno speranza in questo momento di nuova incertezza data dallo scenario internazionale”, ha concluso.