C’è chi lo vorrebbe al più presto al governo, sull’onda anche di sondaggi e autorevoli giornali che scrivono di sorpasso a Matteo Salvini all’interno della Lega. Ma Luca Zaia rilancia per il voto al più presto alle elezioni regionali, dove secondo alcuni analisti in Veneto potrebbe arrivare a prendere percentuali di consenso “bulgare” mai viste in Italia.
L’ipotesi di rinvio in autunno per non votare in luglio è stata commentata così dal presidente della Regione Zaia, secondo quanto riportato dall’agenzia Adnkronos:
“Se non ci vuoi far votare allora si sospende la democrazia. E faccio appello anche al Capo dello Stato perchè sarebbe un bruttissimo segnale, anche a livello internazionale. La sicurezza, il rischio zero, non ce l’avremo mai fino a quando il virus non sparisce e anche se ci fosse il rischio zero, basta un positivo che entra in un’azienda o in una casa di riposo e riparte la diffusione. Ricordo che ci sono anche gli asintomatici e ci ritroviamo un mega contagio. Quindi dobbiamo conviverci”.
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia
Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)