Zaia all’inaugurazione store Geox a Vicenza, Cristina Guarda (EV): “Presidente testimonial? Perché non incontra dipendenti Gas e Pal Zileri?”

“L’aumento di PIL non è una panacea, ci sono lavoratori che affronteranno un natale di incertezza. Le Istituzioni devono essere al loro fianco”.

271
Cristina Guarda, consigliere regionale del Veneto per Europa Verde
Cristina Guarda, consigliere regionale del Veneto per Europa Verde

E’ stato inaugurato un nuovo store Geox a Vicenza, al taglio del nastro hanno partecipato il Presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco e il Presidente della Giunta regionale Luca Zaia; sulla questione interviene la Consigliera regionale di Europa Verde, Cristina Guarda.

“Sorprende – dice Guarda – vedere un Presidente di Regione nel ruolo di testimonial all’apertura di un negozio di una catena privata. Credo sarebbe stato più opportuno approfittare della visita per incontrare i dipendenti di aziende della nostra provincia afflitti da un futuro incerto. Ci vantiamo di un PIL Veneto in forte crescita, ma non possiamo dimenticarci di come la ripresa economica non stia avendo lo stesso impatto su tutti i lavoratori della nostra regione. Vi sono aziende che affrontano situazioni di grande incertezza, con ripercussioni soprattutto sui dipendenti e sulle loro famiglie. Mi riferisco, ad esempio, a Gas e Pal Zileri, aziende simbolo di una perdita di marchi storici del nostro territorio.”

Conclude la Consigliera Guarda: “Sarà un Natale non facile per alcuni lavoratori, è compito delle istituzioni portare loro vicinanza e offrire ascolto, anche in periodo non elettorale.”