Luca Zaia ha parlato come consuetudine nella storica sede trevigiana del Carroccio, il K3, per commentare lo storico risultato elettorale che lo vede al 75%. “È una grossa responsabilità – ha detto Zaia – sono convinto che anche chi non è della Lega ci abbia dato fiducia, i giorni del Covid sono stati giorni difficili, la mia sarà l’amministrazione di tutti. È stato un voto dei veneti per i veneti, per chi è veneto da generazioni e anche per i nuovi arrivati che cercano di costruirsi un futuro qui”.
“Il nostro obiettivo numero uno è l’autonomia – ha aggiunto Zaia – ma adesso basta riflettori, perché c’è tanto da lavorare. Non ho ambizioni nazionali, né partitiche – ha detto ancora il governatore veneto commentando i risultati più scarsi della Lega rispetto alla sua lista – amministro senza distrarmi, avremo 5 anni di eccezionale amministrazione, poi fra 5 anni non ci sarò più”.
Oltre all’autonomia Zaia ha detto di avere nella sua lista di cose da fare la Pedemontana, le Olimpiadi a Cortina, la trasformazione della Sanità con le nuove tecnologie, la sanificazione delle acque dai Pfas.