Il senatore Vicentino di Forza Italia Pierantonio Zanettin ha passato un week end fitto di impegni a Vicenza per presentare all’Antico Caffè Nazionale in Galleria Porti la lista del partito a sostegno del candidato di centro destra, il sindaco uscente Francesco Rucco, e, poi, fra altre iniziative, per incontrare gli elettori in un gazebo in centro e per partecipare, come coordinatore provinciale di FI, all’inaugurazione della sede del centro destra unito in stradella del Garofolino.
L’esponente storico di FI a Vicenza, città e territorio che rappresenta a Roma da 5 mandati come deputato e senatore, ci ha inviato le sue considerazioni che volentieri pubblichiamo.
«Ho iniziato tutti i miei interventi pubblici di questi giorni, rivolgendo, sempre, un pensiero al Presidente Berlusconi, che è stato l’inventore ed il federatore del centro destra italiano.
Facciamo tutti il tifo perché si riprenda presto e possa tornare più forte che mai alla guida di Forza Italia.
Forza Italia sostiene in modo convinto il sindaco Rucco in questa campagna elettorale, perché abbiamo in serbo grandi progetti per Vicenza. Abbiamo presentato una bella lista di candidati, rappresentativa delle diverse categorie sociali e dei diversi quartieri della città, composta esattamente al 50 % da donne.
Abbiamo a cuore in particolare due temi: la sicurezza e la tutela del risparmio.
Mi piace sottolineare, nel bilancio del primo mandato della giunta Rucco, l’acquisizione, dalla procedura fallimentare, di palazzo Thiene, sede storica della Banca Popolare di Vicenza..
È un polo museale, ma anche un simbolo della nostra storia.
Dopo il disastro del fallimento della nostra banca, restituirlo ai cittadini di Vicenza è stato un atto di grande lungimiranza.
Altro tema al quale teniamo il modo particolare è la valorizzazione dell’ Università a Vicenza.
Anche per questo avremo ospite tra un paio di settimane la ministra Annamaria Bernini, che ci parlerà delle opportunità da cogliere per lo sviluppo ulteriore del nostro polo universitario
Voglio infine ringraziare la mia capogruppo sen. Licia Ronzulli per le parole di stima ed elogio, che mi ha rivolto venerdì scorso, 14 aprile, nel suo intervento.
Le reputo sincere, e non di circostanza , e per questo mi hanno fatto davvero piacere».
Senatore Pierantonio Zanettin
Coordinatore provinciale di Forza Italia
Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023