Per chi vuole rinfrescare le calde serate estive, aprire le finestre è una delle poche soluzioni a propria disposizione: per evitare di far entrare zanzare e altri insetti fastidiosi, è opportuno avere delle zanzariere magnetiche sulle proprie porte e finestre.
In estate le zanzariere magnetiche sono la soluzione ideale per rendere la propria abitazione sicura da ogni insetto volante. Una barriera che impedisce loro di entrare e permette a ogni persona di godersi il fresco dopo una giornata di lavoro o di studio nella propria abitazione. Ma perché una persona dovrebbe scegliere di installare una zanzariera sulle proprie finestre. Le scelte possono essere diverse, ma quelle che pensiamo essere più importanti sono?
Ecologiche e amiche dell’ambiente
Questa protezione dalla zanzare, a differenza dei tradizionali metodi in commercio è amica dell’ambiente. Infatti, non si utilizza nessun agente chimico per tenere a distanza o uccidere gli insetti. Al contrario degli insetticidi che si acquistano nei normali negozi, che purtroppo sono nemici dell’ambiente e che portano nelle abitazioni delle persone un potenziale veleno.
Quando si utilizzano degli insetticidi per tenere lontano gli insetti, si immette nell’aria una serie di elementi tossici per gli insetti ma che non sono salubri per l’uomo. Se si vuole evitare il contatto con questa tipologia di sostanze, è bene evitare di utilizzare degli insetticidi chimici. Le zanzariere sono la soluzione migliore a questo problema, poiché il loro utilizzo non comporta nessun utilizzo di sostanze chimiche.
Facili e veloci da montare
I moderni modelli di zanzariere magnetiche sono molto facili da montare. In pochi minuti, senza eseguire lavori di carpenteria è possibile installare una zanzariera magnetica su ogni tipologia di porta o finestra. I kit in commercio sono venduti con istruzioni semplici e chiare, così da rendere ancora più semplice completare l’installazione.
Una volta acquistata la zanzariera, si dovrà solo misurare la larghezza e l’altezza della finestra o porta, per tagliare la rete e farla combaciare alla perfezione con l’apertura che si dovrà delimitare.
Una volta installata, da subito si potrà beneficiare della sua protezione da mosche, zanzare e ogni altro insetto volante.
Economiche
Il prezzo di acquisto di una zanzariera magnetica è molto basso, e quindi è adatta a tutte le tipologie di spesa. Chi non ha un grande budget, può acquistare senza grossi problemi una zanzariera e montarla su ogni apertura della propria abitazione. Nella maggior parte dei modelli in commercio, si possono installare sia su inferriate mobili sia su inferriate fisse.
Come è facile comprendere da queste motivazioni, le zanzariere magnetiche si possono dire una soluzione più che perfetta per ridurre al minimo tutti i problemi legati a zanzare e insetti volanti. Inoltre, è bene ricordare che questo sistema di protezione dagli insetti non ha bisogno di nessun ricarica o altro sistema per funzionare. Se non si utilizza in inverno, il sistema si può riporre facilmente in un garage e rimette al suo posto in primavera al comparire dei primi insetti.