Zermeghedo: via gli arbusti dalla valletta di via Piave, più sicurezza per la zona centrale del paese

405
Zermeghedo

L’Amministrazione comunale di Zermeghedo, con l’assessore alla protezione civile Luca Marini, conferma il proprio impegno sul fronte della sicurezza idrogeologica. “Come fatto ogni anno anche in passato – spiega l’assessore – abbiamo dato incarico a Veneto Agricoltura di eseguire i lavori di manutenzione ordinaria della valletta di via Piave.

Il corso d’acqua che scende lungo la valle viene infatti periodicamente invaso da arbusti infestanti, che rischiano di causare esondazioni e allagamenti in caso di piogge violente. Ora l’alveo del canale, per l’intero suo corso di circa 500 metri, è stato completamente ripulito e al contempo sono stati sistemati i punti delle sponde che necessitavano di un intervento.

Si tratta di un lavoro molto importante, perché la valletta sbocca proprio nella zona centrale del nostro paese, dove si trovano molte abitazioni. Abbiamo quindi messo in sicurezza tutta l’area, che recentemente è stata interessata anche dai lavori di rifacimento delle linee idrica e fognaria da parte di Medio Chiampo”.

“Il tema della sicurezza idrogeologica – sottolinea il sindaco Luca Albiero – è sempre stato un punto centrale della nostra attività amministrativa, perché connessa alla difesa dell’ambiente. Un ringraziamento particolare all’assessore Marini per il costante impegno in questo campo”.

Comune di Zermeghedo