“In qualità di Consigliere comunale di Fratelli d’Italia – scrive nella nota che pubblichiamo sulla ciclabile in Strada Cà Balbi il consigliere comunale di FdI Liliana Zocca – nei giorni scorsi sono stata interpellata da alcuni agricoltori di Via Paradiso e zone limitrofe per sbloccare una situazione ferma ormai da mesi.
Vero che l’amministrazione comunale deve tutelare l’incolumità di tutti i cittadini che siano essi motociclisti, automobilisti ma soprattutto ciclisti e pedoni con la creazione di piste ciclopedonali. Ma è anche vero che l’amministrazione comunale non deve in ogni caso impedire la libera circolazione e non deve impedire al singolo cittadino di poter recarsi nel proprio luogo di lavoro qualsiasi esso sia.
La creazione della nuova pista ciclabile in Strada Cà Balbi e nello specifico l’attraversamento pedonale con isola spartitraffico davanti alla Scuola Materna “Sasso” impedisce il libero transito ai numerosi mezzi agricoli presenti in zona, mezzi per chi non ne fosse a conoscenza, di dimensioni alquanto notevoli.
Chiedo all’Assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller con estrema urgenza di provvedere a stretto giro di giorni a modificare la carreggiata e l’isola spartitraffico per permettere il libero transito ai mezzi agricoli presenti in zona“.