Zona Stadio Vicenza, uomo dà in escandescenze: il video finisce sui social

286
zona stadio vicenza

Un uomo, nella serata di martedì 19 novembre 2024, in Zona Stadio a Vicenza ha incendiato parte di un cantiere edile e, in seguito, ha dato in escandescenza con alcuni passanti, lanciando delle pietre contro le vetrine di alcuni negozi.

I suoi gesti sono stati ripresi da un passante e il video è finito sui social, in particolare nel gruppo Facebook “Vicenza Sicura”. Su quanto avvenuto si è scatenata un’ondata di sdegno da parte dei cittadini, anche perché nel video si sente la voce di qualcuno che afferma di aver visto l’uomo maneggiare un coltello.

Nicolò Stefano Aldighieri, consigliere dei Quartieri della zona 3 per Fratelli d’Italia ha detto sull’episodio della scorsa notta in Zona Stadio a Vicenza: “Questo episodio, purtroppo, non è un caso isolato, se pensiamo solo alla raffica di aggressioni avvenute a San Pio X qualche giorno fa. Da quasi due anni di mandato, l’amministrazione Possamai ha fatto molto poco per la sicurezza dei cittadini, limitandosi a promesse che non si sono tradotte in interventi concreti e ad uno scarica barile sterile di responsabilità.

Il Comune può agire, a differenza di quanto la sinistra vicentina racconta, ma sembra preferire l’inerzia. La mancanza di investimenti e di azioni mirate al contrasto del degrado urbano non fa che alimentare il clima di insicurezza”.