Ieri sera verso le ore 23,45 la Centrale Operativa di Thiene è stata allertata da un privato cittadino circa la presenza con fare sospetto di due individui intenti ad armeggiare vicino ad una abitazione ubicata in via Borgo Zucco nr.9 del comune di Zugliano. Grazie al servizio capillare in atto predisposto per le festività, sul luogo del fatto, dopo pochi minuti giungeva equipaggio del Norm Aliquota Radiomobile della Compagnia CC di Thiene che riusciva a bloccare nelle immediatezze uno dei rei, e successivamente personale operante entrava all’interno del cortile dell’abitazione in questione, ove riusciva a bloccare il complice. Sul posto sono state fatte confluire altre pattuglie in circuito e precisamente altro equipaggio Radiomobile e pattuglia della Stazione CC. di Chiuppano per garantire il successivo intervento in sicurezza.
Le persone fermate e poi tratte in arresto, identificate in C. L., nato in Romania classe 1987, senza fissa dimora sul territorio nazionale e con pregiudizi per reati contro il patrimonio; N. A. nato in Serbia classe 1968, residente a Padova con pregiudizi per reati vari. Gli stessi a seguito di perquisizione venivano trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, nonché refurtiva varia risultata poi poco prima asportata dalla abitazione di Zugliano, all’interno della quale si erano introdotti dopo aver infranto e aperto una delle finestre.
L’abitazione allo stato era chiusa e disabitata poiché gli anziani proprietari sono deceduti.
Per gli arrestati che attualmente si trovano ristretti nella camera di sicurezza di questa caserma, è stato convalidato l’arresto ed è stato disposto per C. L. classe 1987 l’applicazione della misura cautelare in carcere, mentre per N. A. classe 68 l’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G.