Condizioni generali di vendita
Le presenti “Condizioni generali di vendita” (qui di seguito “Condizioni” oppure CGV) vengono applicate tra la società Editoriale Elas – Editoriale L’Altra Stampa srl (qui di seguito “Noi” oppure Editoriale Elas srl) e qualsiasi cliente (di seguito “Voi”) che esegua un acquisto sul sito Internet http://vipiu.it/shop (qui di seguito “Sito”).
Le presenti Condizioni potranno essere soggette a modifiche. Le nuove “Condizioni generali di Vendita” saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul sito.
Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti nel giorno dell’effettuazione dell’ordine.
Ci riserviamo in qualsiasi momento il diritto di modificare, sospendere o interrompere in tutto o in parte i servizi del Sito. Ne informeremo in anticipo le persone che hanno effettuato un ordine sul Sito.
1. Accettazione delle Condizioni
Prima di trasmettere l’ordine, dichiarate di aver compreso e accettato le presenti Condizioni. Selezionando sul Sito la casella: “Accetto le condizioni generali di vendita” accettate incondizionatamente le presenti Condizioni e la relativa politica di confidenzialità.
Nessuna condizione particolare o condizione di acquisto verbale o scritta, risultante su qualsivoglia supporto, può prevalere sulle presenti CGV, eccetto nostra previa accettazione formale e scritta.
Il fatto di non avvalerci in un preciso momento di una qualsiasi delle disposizioni delle presenti CGV non implica che rinunciamo ad avvalerci successivamente di una qualsiasi di dette disposizioni.
2. Identificazione
Il Sito è pubblicato e gestito da Giovanni Coviello
P. Iva 03822120246
Italia
La concessionaria della vendita online dei prodotti e dei servizi dello shop inclusi quelli di sottoscrizione dell’iscrizione al VicenzaPiù Fredom Club
Editoriale Elas srl
Via Anastasio II 139
P. Iva 04145890242
Potrete contattare la nostra Assistenza clienti:
- Per telefono: +39 0444 1447184, servizio aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00 (chiuso il sabato e la domenica)
- Per e-mail: laltravicenza@laltravicenza.it
- Servizio abilitato a rispondere in lingua italiana.
3. Ordine
3.1 Conclusione del contratto di vendita:
Conclusione del contratto
Il contratto stipulato tra L’altra Vicenza srls ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Editoriale Elas srl e, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento. Con la compilazione on-line dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.
Una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, il cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali e , se il cliente è consumatore anche nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 52 e 53 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (“D. Lgs. N. 206/2005”).
L’acquirente che desidera acquistare un prodotto/servizio deve obbligatoriamente:
- Compilare il modulo di identificazione/registrazione sul quale indicherà tutte le coordinate richieste.
- Completare il modulo d’ordine online con tutti i riferimenti dei prodotti scelti.
- Convalidare l’ordine dopo averlo verificato.
- Effettuare il pagamento secondo quanto previsto.
- Confermare l’ordine ed il suo regolamento.
Una volta convalidato l’ordine, riceverete una conferma via e-mail, che riepilogherà gli elementi essenziali del vostro ordine (i.e. breve ricapitolazione delle condizioni generali essenziali e dei termini particolari applicabili al Vostro ordine, quantità e confezione dei Prodotti ordinati, data di consegna massima, importo totale da Voi dovuto con il dettaglio del prezzo, delle spese di spedizione e consegna se il prodotto è fisico e delle imposte applicabili, indirizzo di spedizione, mezzo di pagamento utilizzato).
Per eventuali domande, consultate la sezione “Aiuto” disponibile sul Sito, oppure contattate la nostra Assistenza clienti. Potremo non dar corso agli ordini d’acquisto che non avranno dato sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso d’indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarvi per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non abbiamo dato seguito al vostro ordine d’acquisto specificandone i motivi.
3.2 Il vostro account e la consultazione dell’ordine.
Al momento dell’effettuazione dell’ordine, vi verrà richiesto di aprire un account utente sul Sito e di fornire alcune informazioni personali relative all’ente in nome e per conto del quale acquistate i Prodotti sul Sito (natura dell’ente, numero di P. IVA). Una volta aperto l’account, potrete accedere alla sezione Account in qualsiasi momento, per verificare lo stato, e per consultare la cronologia dei vostri ordini o per aggiornare le vostre informazioni personali
3.3 Modificare o annullare l’ordine
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. n.206/2005, il cliente che abbia la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.
Per esercitare il diritto di recesso di cui all’art.14.1 che precede, il cliente dovrà compilare il modulo di richiesta reso nella sezione I Miei Ordini e inviarlo a L’altra Vicenza srls entro 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dei prodotti/inizio utilizzo servizi, rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno rapidamente comunicate al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione dei prodotti se “materiali”, assegnando un codice univoco per il reso del/dei prodotto/i . Il cliente riceverà un’ email di autorizzazione contenente l’eventuale documentazione necessaria per procedere con la spedizione.
Il reso può essere richiesto esclusivamente dallo stesso intestatario dell’ordine ed effettuato allo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione.
Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e non usato
Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto vengono diversificate in base alle cause di restituzione del prodotto ordinato dal cliente presso il sito.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di L’altra Vicenza srls, è sotto la completa responsabilità del cliente.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale, L’altra Vicenza srls provvederà a rimborsare a mezzo bonifico bancario al cliente l’importo già pagato con qualunque sistema per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dal suo rientro. Sarà, quindi, cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali sarà indirizzato il rimborso (Cod ABI-CAB-IBAN-Numero di conto corrente e banca di appoggio dell’intestatario della fattura).
4. Disponibilità del prodotto o del servizio
Qualora i prodotti e/o servizi, presentati sul nostro sito, non siano più disponibili o in vendita al momento del vostro ultimo accesso al sito ovvero all’invio del modulo di acquisto, sarà nostra cura comunicarvi, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui ci avrete trasmesso il vostro ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di pagamento anticipato, provvederemo a rimborsare l’importo già versato.
5. Tariffe e sconti
Sulle pagine del Sito, il prezzo dei Prodotti o dei Servizi è indicato in euro, tasse e spedizione escluse (vedere articolo 7.4 delle presenti Condizioni).
Per consultare le nostre tariffe e i nostri eventuali sconti, potete accedere alla sezione «Servizi» del Sito.
6. Pagamento
6.1 Modalità di pagamento
Per il pagamento del prezzo dei prodotti con le eventuali relative spese di spedizione (se prodotti fisici) e dei servizi si potranno seguire una delle modalità indicate nel modulo d’acquisto del sito.
Il pagamento tramite carta di credito/debito è effettuato immediatamente nel giorno dell’ordine.
Accettiamo pagamenti tramite PayPal all’indirizzo: laltravicenza@laltravicenza.it
Accettiamo le seguenti carte di debito per gli acquisti online: MasterCard® e VISA®. L’addebito sul conto bancario collegato alla vostra carta di debito sarà effettuato immediatamente dopo la conferma dell’ordine. ???
Pagamento mediante bonifico: se scegliete questa modalità di pagamento, l’ordine verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico da inviarsi via mail a laltravicenza@laltravicenza.it entro e non oltre 5 giorni lavorativi successivi all’ordine. In caso contrario, il contratto di vendita verrà rescisso a pieno diritto e l’ordine sarà automaticamente annullato. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente intestato a:
Editoriale Elas srl
Via Anastasio II 139 – 00165 Roma
Banca del Veneto Centrale
Filiale centro di Vicenza
Iban IT 22 C 08590 11801 000900016601
6.2 Transazioni protette e Tutela dati personali
Ai sensi dell’art.13 D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, L’altra Vicenza srls, in qualità di Titolare del trattamento, informa il cliente che i dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti contestualmente, alla registrazione nell’area ad accesso riservato del sito, alla conclusione di un contratto d’acquisto on-line attraverso i dati di un qualsiasi prodotto o al momento della navigazione sul sito attraverso i c.d.”log” di sistema, verranno trattati, mediante strumenti manuali, informatici e telematici per gli scopi di seguito indicati:
a) L’espletamento di L’altra Vicenza srls delle attività necessarie alla conclusione, gestione ed esecuzione dei contratti di acquisto dei prodotti e servizi tramite il sito in propria titolarità;
b) Per finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate, di volta in volta, dall’utente attraverso il sito o a mezzo e-mail od altro strumento di comunicazione;
c) L’esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo;
d) Invio di newsletter e materiale promozionale avente ad oggetto i prodotti offerti da Editoriale Elas srl Con riferimento alle finalità sopra indicate, Editoriale Elas srl informa che il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità sub a), b), c) con la conseguenza che in tali ipotesi, un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità per L’altra Vicenza srls di soddisfare ed evadere gli ordini richiesti o le richieste dei clienti.
In considerazione di quanto sopra, con riferimento ai trattamenti di cui al precedente punto d), Editoriale Elas srl richiederà di volta in volta al cliente, tramite apposite maschere collocate sul sito di prestare il consenso all’effettuazione di tale tipo e trattamento.
Il trattamento dei dati personali avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Inoltre, i dati personali potranno essere comunicati – per le finalità di cui ai punti a), b), c) – a soggetti diversi da L’altra Vicenza srls, che li tratterranno in qualità di titolari autonomi ovvero responsabili del trattamento. In ogni caso, i dati personali non saranno soggetti a diffusione.
Editoriale Elas srl informa, infine, che l’art.7 D.Lgs. 196/2003 conferisce al cliente, che comunica i propri dati personali, specifici diritti, tra i quali quello di ottenere dal titolare o dal responsabile, ove indicato, la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile, di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento, di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica, o se sussiste interesse, l’integrazione dei dati, opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
Al fine di venire a conoscenza di violazioni o modifiche nelle politiche relative alla tutela dei dati personali seguite da Editoriale Elas srl, dovute, in via principale, a mutamenti normativi, è opportuno che il cliente consulti costantemente il presente documento.
6.3 Fattura
La fattura elettronica sarà inviata anche via mail dopo ciascuna spedizione e attivazione di servizi nei tempi previsti dalle normative
7. Spedizione e consegna
7.1 Indirizzo di spedizione o di erogazione dei servizi
I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo di spedizione da Voi indicato al momento della trasmissione dell’ordine. Tale indirizzo può essere diverso dall’indirizzo di fatturazione. I servizi saranno erogati nei modi e nei luoghi indicati nella loro descrizione.
7.2 Termini di consegna o di erogazione dei servizi
La data di consegna dei prodotti, se fisici, che vi viene comunicata al momento della conferma dell’ordine corrisponde alla data ultima di consegna. Per quanto ci riguarda, facciamo tutto il possibile per potervi consegnare i Prodotti entro tale termine in modo che Voi possiate apprezzare quanto prima i vostri Prodotti.
La data e la sede dei servizi erogati è indicata nella loro descrizione
In caso di pagamento mediante bonifico, il calcolo dei tempi di consegna sarà effettivo a partire dalla data di ricevimento del pagamento sul nostro conto corrente
Il termine medio tra l’accettazione dell’ordine e la ricezione del pacco, se il prodotto è fisico, è dei giorni lavorativi indicati nella descrizione delle modalità di spedizione scelte.
7.3 Modalità di spedizione e di consegna
I Prodotti oggetto dello stesso ordine, confezionati in vari pacchi, saranno spediti contemporaneamente tramite Poste Italiane o altro corriere indicato.
Sarete informati tramite e-mail riguardo al giorno di spedizione del vostro ordine.
Per ogni ordine effettuato su http://shop.vipiu.it sarà emessa fattura elettronica che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti.
Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, siete tenuti a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
La mancata corrispondenza della merce o dei servizi ordinati con quella consegnata o resi disponibili dovrà essere tempestivamente comunicata inviando una mail all’indirizzo laltravicenza@laltravicenza.it entro un termine massimo di 3 giorni successivi alla data di ricevimento dei Prodotti stessi o della attivazione dei servizi
7.4 Spese di consegna
Le spese di consegna relative al vostro ordine sono indicate accanto al prodotto prescelto.
Nessun costo aggiuntivo viene addebitato da L’altra Vicenza srls, le spese sono quelle richieste da Poste Italiane e dallo spedizioniere prescelto maggiorate eventualmente di altri servizi richiesti o accettati in fase di ordine dal cliente.
Tutte le spese di consegna sono calcolate e indicate nel corso dell’effettuazione dell’ordine.
7.5 Modifica delle informazioni relative alla spedizione del vostro ordine
Qualora il vostro ordine risulti già spedito, non saremo in grado di modificare le informazioni relative alla spedizione o alla fatturazione dello stesso.
Se l’ordine non è stato ancora spedito, potrete contattare la nostra Assistenza clienti. La vostra richiesta di modifica sarà in quel caso presa in considerazione.
8. Restituzioni e sostituzioni
Ci impegniamo a rimborsarvi o a sostituire i Prodotti rovinati e i servizi non conformi e/o che non corrispondano al vostro ordine.
In questo caso, vi invitiamo a contattare la nostra Assistenza clienti. Se il vostro reclamo viene accettato potrete procedere a vostre spese, se non diversamente da noi espressamente concordato, alla spedizione del prodotto in questione. I Prodotti dovranno essere restituiti integralmente e nel loro imballaggio originale. Alla ricezione del vostro pacco, procederemo alla sostituzione oppure al rimborso parziale o integrale del vostro ordine.
9. Garanzie ed indicazione dei Prezzi dei prodotti
Sul nostro sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti e servizi di prima qualità. Questi prodotti/servizi sono di nostra produzione o acquistati direttamente da produttori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Non vendiamo prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore a quella indicata.
Le caratteristiche essenziali del prodotto sono presentate sul nostro sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzati.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertatevi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine: in ogni caso una volta effettuato l’ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo.
Le richieste di acquisto con spedizione per Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate se non dopo accordi specifici fuori dal sistema automatico.
10. Responsabilità
La nostra responsabilità non potrà essere invocata qualora la mancata esecuzione o il ritardo dell’esecuzione di uno o vari obblighi contenuti nel presente contratto derivi da un fatto imprevedibile e insormontabile causato da terzi o da casi di forza maggiore.
Mettiamo la massima cura nel rappresentare e descrivere con più precisione possibile le caratteristiche dei Prodotti sul Sito. Decliniamo tuttavia ogni responsabilità in caso di differenza non sostanziale tra la riproduzione dei Prodotti sul Sito e i Prodotti consegnati.
La nostra responsabilità non potrà essere altresì invocata per qualsivoglia inconveniente o danno relativo all’utilizzo della rete Internet, in particolare per guasti di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus informatici.
11. Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del Sito siano essi visivi o sonori, compresa la tecnologia soggiacente, sono tutelati dal diritto d’autore dei marchi e/o dei brevetti. Rappresentano una proprietà esclusiva della società L’altra Vicenza srls.
Qualsiasi riproduzione o rappresentazione, globale o parziale, degli elementi del Sito costituisce contraffazione che può comportare la responsabilità civile e penale dell’autore.
12. Indennizzo
Vi impegnate a prestare assistenza e indennizzare (in particolare in merito alle spese legali e agli onorari dei legali ingaggiati) L’altra Vicenza srls, i suoi rappresentanti, dipendenti o collaboratori contro qualsivoglia pretesa o reclamo, derivanti da qualsivoglia inadempienza o violazione, Vostra o di qualsiasi altra persona che utilizzi il vostro account, degli obblighi e delle garanzie stipulati nelle presenti Condizioni.
13. Dati personali e politica di confidenzialità
I dati personali che vi riguardano sono necessari per l’apertura del vostro account, per la gestione del vostro ordine e per i nostri rapporti commerciali.
14. Legge applicabile
Legge Italiana
Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Editoriale Elas srl non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito Editoriale Elas srl da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.