La politica editoriale di libri e testate rappresentate da Editoriale Elas: la “mappa” di ViPiu, LaltraVicenza, LaPiù.tv e BankInVeneto

227664
La politica editoriale delle testate di Editoriale Elas: ViPiu.it, LaPiù.tv e Banklieaks
La politica editoriale delle testate di Editoriale Elas: ViPiu.it, LaPiù.tv e Banklieaks

Fondato nel 2006 come periodico cartaceo VicenzaPiù, ora VicenzaPiù Viva, acquistabile anche in abbonamento web o cartaceo, e poi online, ViPiu.it (alias VicenzaPiu.com) è un quotidiano web h24 di approfondimenti e informazioni oltre che di libere opinioni su Veneto (focus Vicenza), Nord est in genere, Italia, Europa e mondo.

A breve vi descriveremo sinteticamente la mappa del sito perché possiate migliorare la vostra “navigazione” cercando con più facilità quello che vi interessa.

LaPiù.Tv rappresenta il canale di ViPiu.it su YouTube e sull’App omonima, attualmente attiva in ambiente iOs, con migliaia di video originali pubblicati e migliaia di iscritti.

BankInVeneto è un sito, autonomo, che raccoglie e commenta, essenzialmente, fatti e documenti su banche e istituzioni finanziarie, prevalentemente operanti in Veneto e nel  Nord est noti o difficilmente accessibili al pubblico di chi, se non correttamente informato, può diventarne vittima o possibile vittima.

LaltraVicenza.it si occupa del bello e buono di Vicenza e dintorni con attenzione anche a quanto, lontanto da Vicenza. può interessare in quell’ambito agli utenti della testata.

A rappresentare le tre realtà editoriali online e quella cartacea per la raccolta, sia pure non in esclusiva, delle risorse necessarie, visto che nessuna delle testate ha finanziatori con interessi in altri settori né accede ai contributi pubblici, è Editoriale Elas – Editoriale L’Altra Stampa srl, che, direttamente è editrice di LaltraVicenza.

Accanto a queste testate c’è una attività di pubblicazione e vendita diretta di libri su argomenti trattati su queste realtà online o su temi di rilievo sociale e culturale.